Calendario eventi

"RADUNO DELLO SPORT" - ASDIL AIRL ONLUS -
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"RADUNO DELLO SPORT" - ASDIL AIRL ONLUS -

29 GIUGNO presso l'Accademia di Libia di Roma - Via Cortina d'Ampezzo, 8 - 00135

L'incontro, promosso dall'ASDIL e dall’ASI Nazionale e ASI Regionale, dalla CIP (Comitato Italiano Paraolimpico), dalla FIPIC (Federazione Italiana Disabili in Carrozzina) e da GANA SPORT , con la partecipazione di AIRL ONLUS e  dell' ASSOCIAZIONE EX ALLIEVI DELLA LIBIA, vede coinvolti sportivi libici e italiani al fine di istaurare un rapporto di cooperazione con la Libia tramite lo sport. In occasione della visita della delegazione sportiva libica GROUP OF BASKETBALL FRIENDS, si terrà questo incontro per definire e firmare alcuni protocolli d’intesa nell’ambito del progetto” Ridiamo loro un futuro” che l’ASDIL e i suoi partners stanno portando avanti con sempre maggiore entusiasmo.

I lavori, ai quali presenzierà S.E. Dr Mohamed ElMaghur, Ministro plenipotenziario dell’Ambasciata di Libia in Italia, si svilupperanno sul seguente programma di interventi:

ore 10:00       Apertura dei lavori e discorso di benvenuto ai partecipanti da parte di Ignazio Vaccarini, Presidente ASDIL

                        Presidente dell’Assemblea e moderatore Hasan Gritly, Vice-presidente ASDIL

ore 10:15       Saluti e presentazione del “Group of Basketball Friends” da parte di Faraj AlSnoosy, Presidente con intervento di Wadia Serraj, Responsabile operativo per gli sviluppi di  cooperazione sportiva tra Italia e Libia 

ore 10:45       Saluti di S.E. . Dr Mohamed ElMaghur, Ministro plenipotenziario dell’Ambasciata di Libia in Italia,

INTERVENTI PROGRAMMATI:

ore 11:00       D.ssa Giovanna Ortu, Presidente AIRL sul “Futuro della Libia impegnata nello sport, cultura e lavoro, senza guerre, ma di pace e fratellanza dei popoli”

ore 11:30       Dr Giancarlo Consolandi, Presidente dell’Associazione ExAllievi Lasalliani di Libia su “Quali rapporti e quali scenari sulla Libia di oggi”

ore 12;00       Dr. Fernando Zappile, Presidente della FIPIC (Federazione Italiana Disabili in Carrozzina)

ore 12:15       Dr. Juri Stara, Segretario Generale della CIP (Comitato Italiano Paraolimpico)

ore 12:30       Dr Francesco Cannalonga, Amministratore Delegato sella Società GANA SPORT

ore 12:45       Testimonianze di ex-sportivi professionisti di basket: Federico Nizza e Giovanni Tassi e ex-sportivi italiani nati a Tripoli

ore 13:00       Commento della giornata e ringraziamenti da parte di Dr Ahmed Abdulhadi, Direttore dell’Accademia di Libia

Ai convenuti sarà servito un aperitivo di ringraziamento e “arrivederci”.

La sera successiva. Sabato 30 Giugno, si terrà una cena di commiato presso il Ristorante "EDONE'" a Ostia Lido (Roma), Lungomare Paolo Toscanelli, 10 alla quale potranno intervenire quanti lo vorranno.L ’ASDIL si rivolge ai propri sostenitori, ma estende l’invito a tutti gli  amici tripolini e libici, ex-sportivi. La cena, a base di pesce, avrà un costo indicativo, ma non superiore a € 35,00.

 

Luogo Accademia di Libia
Via Cortina d'Ampezzo 8
Roma
Rm
Italia
Per ogni ulteriore informazioni:
Hasan Gritli cell:340.0555205, Felice Fortuna cell: 334.7694028 e Ivo Spadavecchia cell: 356.685120
scansione0016.jpg

Menu eventi